La Grotta di Sale è una stanza le cui pareti e pavimento sono formati da mattoni di sale rosa himalayano di primissima qualità, circa 150 kg al metro quadrato.
All’interno della grotta è stato realizzato un angolo relax dove potersi sdraiare ed ammirare i benefici della nostra torre di gradazione, conosciute fin dal medioevo ed originariamente avevano la funzione di ricavo del sale. Sono composti da un telaio riempito di tanti piccoli rametti di prurgniolo selvatico. Nelle torri di gradazione l’acqua salina viene avviata attraverso rametti dove poi evapora in modo naturale. A causa dell’evaporazione la quantità di sale nell’acuqa, e dall’altro dsi aumenta anche la qualità del sale prodotto. Il sale si deposita sui rametti di prugniolo selvatico e forma
tante piccole stalattiti di sale. Queste stalattiti nel medioevo venivano raccolti. La nostra torre di gradazione ha principalmente la funzione di creare benessere psicofisico in ambito benessere/wellness. Attraverso l’evaporazione dell’acqua. la formazione di goccioline, l’aria in prossimità della torre si arricchisce di sale. Questo arricchiamento crea in modo naturale un microclima salino a quello in prossimità del
mare. In Grotta ricreiamo il microclima naturale delle miniere di sale himalayano, un’aria salata e satura di oligo-elementi. La stanza è fornita inoltre di un impianto di cromoterapia al soffitto e alle pareti e di un impianto di diffusione sonora per ritrovare il giusto relax. L’assunzione degli oligoelementi avviene per respirazione, ma anche per assorbimento tramite l’epidermide.
Grazie alla Grotta si andranno a lenire tutte le problematiche dell’apparato respiratorio, non bloccando i sintomi ( come fanno gli antibiotici e i cortisonici), ma facendo fare il ciclo naturale alle problematiche, utilizzando l’aria salata come disinfettante naturale proprio come durante i primi giorni di mare. Questo trattamento è ottimo anche per la rimineralizzazione grazie agli 84 oligoelementi contenuti nel sale himalayano. Alza le difese immunitarie e va a colmare tutti i deficit da mancanza di oligoelementi come: ipotiroidismo, mancanza di ferro, zinco, calcio, magnesio, potassio, etc...Data l’enorme quantità di sale presente (circa 20.000 kg) la grotta è un ambiente totalmente asettico e sterile.
Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi che sono preziosi per l’organismo. Venne scoperto verso il 350 A.C. dalle popolazioni locali che notarono strati di sale che affioravano naturalmente dalla terra. A partire dal XVI secolo, con la conquista inglese dell’India, la sua estrazione venne regolamentata dall’impero britannico. Ancora oggi le estrazioni seguono il metodo impostato a quell’epoca, che permette di scavare la montagna senza per questo distruggere il paesaggio che la circonda. Si presenta con un colore suo caratteristico che va dalle sfumature di rosa, arancio più o meno forte.
Dall’analisi chimica risulta essere composto di cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco,cromo, rame, cobalto, e altri preziosi elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone di estrazione. Anche per questo motivo il suo colore può variare dal rosso all’arancione brillante.
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.
0 Prodotti | € 0,00 |
LISTINO PREZZI
Un servizio professionale con personale qualificato, in un ambiente confortevole e rilassante.
Scarica la brochure TRATTAMENTI ESTETICI
Scarica il listino prezzi TRATTAMENTI ESTETICI
LISTINO PREZZI AREA SPA
Bagno turco, minipiscina con idromassaggio, grotta di sale con torre di graduazione e doccia emozionale.
Scarica la brochure LUXURY SPA & BEAUTY
Scarica il listino prezzi LUXURY SPA & BEAUTY
Copyright © 2015 - Milano Bio Estetica - E.K. Centri Estetici srl - P.IVA e C.F: 06876140960 - credits